Alessia Finco

Alessia Finco

Alessia Finco, nasce il 13 Gennaio del 1979 nel comune di Este in provincia di Padova.
In tenera età scopre la passione per la lettura ed incontra il romanzo che le cambierà per sempre l’esistenza: “Piccole Donne” di Louisa May Alcott.
Da subito s’innamora del personaggio di Jo March capendo il genere di donna che vorrà diventare in futuro condividendone il sogno di essere una scrittrice.
La carriera scolastica che intraprende però la porterà lontana dalla sua vera passione.
Finalmente il talento casualmente incontra l’occasione e in un giornale abbandonato distrattamente sul tavolino di un bar trova il bando per la partecipazione ad un concorso letterario.
– Alessia si piazza terza con il suo primo racconto inedito “A UN PASSO DALL’ALTARE” al concorso letterario nazionale “L’ATELIER” nel Giugno del 2017.
– Decide di celebrare questa vittoria pubblicandolo nel sito web “ILMIOLIBRO.KATAWEB.IT”, dove è attiva e partecipe scrivendo articoli e racconti brevi.
– Nel Novembre del 2017 arriva in finale alla Quarta edizione del concorso del “Troskij Cafè Chantant” indetto dalla casa editrice MONTEGRAPPA EDIZIONI con la poesia: “AMICO MIO”.
– Nel Maggio del 2018 arriva ancora in finale alla Quinta edizione del concorso del “Troskij Cafè Chantant” indetto dalla casa editrice MONTEGRAPPA EDIZIONI con il racconto: “FALENA NERA”.
– Il 29 Settembre del 2018 arriva tra i trenta finalisti al “Premio Letterario Nazionale Giovane Holden” indetto dalla omonima casa editrice di Viareggio, ricevendo il diploma d’onore per il suo primo romanzo inedito intitolato “OCCHIALI CON LENTI ROSA”.
– Novembre 2018 arriva in finale alla Sesta edizione del concorso del “Troskij Cafè Chantant” indetto dalla casa editrice MONTEGRAPPA EDIZIONI con il racconto: “IO NO!”
– Maggio 2019 arriva in finale alla Settima edizione del concorso del “Troskij Cafè Chantant” indetto dalla casa editrice MONTEGRAPPA EDIZIONI con il racconto: “ADALGISA SPEZZATA A META’!”
– Maggio 2019 arriva in finale alla Seconda edizione del concorso del “100 Parole, una storia” indetto dalla casa editrice MONTEGRAPPA EDIZIONI con il racconto: “LEGATA!”
– Settembre 2019 finalista al concorso Padova che scrive indetto dalla Libreria Mondadori Padova con il racconto: STRONZA PER LEGITTIMA DIFESA.
– Il 28 Settembre 2019 arriva per la seconda volta tra i trenta finalisti della XIII edizione del “Premio Letterario Nazionale Giovane Holden”, con il romanzo inedito intitolato: “IL BACIO DI SHIVA”.
– Ottobre 2019 finalista alla quinta edizione del concorso “Racconti dal Veneto” indetto dalla casa editrice Historica Edizioni con il racconto “MILIONI DI LACRIME AMARE”.
– Novembre 2019 finalista al VIII concorso letterario “ti bacio” indetto dalla Casa Editrice Montegrappa con il racconto intitolato “E ci mancò il bacio”
– Marzo 2020 – scelta dalla giuria con il racconto: “A TESTA BASSA” al concorso letterario Rina Gatti 2019 – Perugia

I libri di Alessia Finco:

Il bacio di shiva di Alessia Finco

Il bacio di Shiva di Alessia Finco

 

  Il bacio di Shiva di Alessia Finco. A volte le aspettative superano di gran lunga la realtà, è quello che accade a Elga Bottucci, giovane laureata in economia, alla ricerca del suo primo impiego in una caotica Milano. In mezzo a un’intricata giungla composta da contratti a tempo determinato, collaborazione continuativa, e stage non […]

0 comments

Contatta Alessia Finco:

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

1 commento su “Alessia Finco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *