Antonio Fernando Bonelli

Antonio Fernando Bonelli

Antonio Fernando Bonelli nasce a Sassari il 14 Luglio del 1969, ultimo di quattro figli. Il padre, Aristide, commerciante, la famiglia paterna, di origine Toscana, si è stabilita in Sardegna intorno alla metà del 1800 dove aveva proprietà terriere. La madre Maddalena, casalinga, originaria di Codrongianus, un piccolo paese dell’entroterra. La famiglia paterna è molto numerosa, la nonna, donna colta, intelligente e razionale. La famiglia materna invece conta solo una nonna (essendo la madre figlia unica) modestissima, una persona semplice, molto cattolica, credente e praticante, molto legata alle tradizioni ed ai ricordi del passato. Il vantaggio riservato a chi nasceva e cresceva in un piccolo paese della Sardegna (nel caso della madre), era quello di avere una miriade di parenti di grado incalcolabile e di conseguenza, in talune occasioni, ritrovarsi spesso dentro racconti di ricordi e storie del passato che, talvolta, comprendevano questo genere di avveni
menti e fatti (malocchio e fatture). La fusione di questi due stili di vita ha creato nella casa paterna un ambiente legato alle tradizioni razionalizzandole ed una cultura conservatrice ma allo stesso tempo analitica. L’attuale lavoro dell’autore, Operatore Sanitario in una Casa di Riposo, il continuo contatto diretto ed il rapporto confidenziale con persone di una certa età ha permesso di ampliare la raccolta di materiali inerenti a questo argomento. La frequentazione con persone interessate all’occulto ha permesso un analisi ed un confronto sugli argomenti. Scrittore per passione ha scritto:
LE MAGIE ANTICHE che raccoglie prevalentemente esorcismi ed orazioni con approfondimenti e spiegazioni dettagliate; (Pubblicato in proprio nell’Aprile 2015)
LE MAGIE ANTICHE II vol. (in lavorazione) che raccoglierà in prevalenza formule di magia bianca, magia nera e fatture; (in via di definizione e di prossima pubblicazione)
LE PAROLE MAGICHE (in lavorazione) che raccoglie formule e frasi magiche brevi utilizzabili nella vita quotidiana.


I libri di Antonio Fernando Bonelli:

Posts not found


Contatta Antonio Fernando Bonelli
 social-facebook-box-blue-icon

 

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *