Colpo di Stati

COLPO DI STATI/11 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/11

“Ho visto che tentare semplicemente di essere diverso non ha mai cambiato nulla.” (Krishnananda, Uscire dalla paura, Feltrinelli 2008)

Ogni cambiamento parte da uno. Sei tu, sono io, poi noi. Parte da qualcosa che non va, qualcosa che ci disturba. Qualcosa che disorienta il termometro della sensibilità. Da un’ingiustizia, da un dolore, da una cicatrice più sanguinante di altre. Parte da un’esperienza che ci apre gli occhi e ci mostra una realtà completamente diversa da quella fin qui percepita. Ogni vero cambiamento s’innesca a partire dal cuore, dal sentirlo di nuovo compagno di vita…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *