Colpo di Stati

COLPO DI STATI/14 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/14

“Nessuno sa quali forze spingono due persone l’una verso l’altra.” (Jeanette Winterson, Scritto sul corpo, Mondadori 1993)

In poco tempo è diventato impossibile avvicinarsi, pericoloso, proibito. Abbiamo iniziato a percepire l’altro come una minaccia, non più amore ma paura, dubbio, diffidenza. Ci guardiamo a distanza, innamorati ma distanti. Una storia tra noi – fino a ieri possibile – oggi solo un ricordo, solo una forma desueta. Nessuno più mano nella mano. Solo i tuoi occhi nei miei attraverso uno schermo che ci restituisce dell’amore un rettangolo di pixel deformi. Tutto questo noi…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *