Colpo di Stati

COLPO DI STATI/16 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/16
“I bambini non capiscono l’età, per loro quarant’anni o ottanta sono lo stesso guaio.” (Erri De Luca, Montedidio, Feltrinelli 2015)

Se mi guardo non vedo il tempo passato fuori, piuttosto quello trascorso dentro. Vedo certe giornate di sole che sono lì immobili, per sempre. Vedo certe notti di luna che sembra caderti addosso, travolgere di luce notti e note. Vedo i pensieri, le emozioni, le risate con gli amici. Vedo il fuoco acceso in certe sere d’autunno, aspetta le castagne, cerca qualcosa da cuocere e qualcuno da riscaldare. Vedo noi in cerca di un bacio, di un abbraccio, noi, in cerca del tempo della felicità…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *