Colpo di Stati

COLPO DI STATI/17 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/17
“La cosa che più conta di un viaggio è non smettere di viaggiare.” (Maurizio Maggiani, Il viaggiatore notturno, Feltrinelli 2005)

La mia famiglia di emigranti si è sempre spostata. Per lavorare, per sopravvivere, per fame. Il viaggio, le sue strade a natale, a pasqua, d’estate mi hanno accompagnato per tutta l’infanzia. Una lunga scia di paesaggi dalle alpi svizzere fino all’Adriatico ex selvaggio. Abeti verdi svettanti e oleandri colorati. Chilometri e chilometri per andare e tornare, tornare e ripartire. Chilometri e chilometri per avvicinarsi e allontanarsi. Nonni, zii, cugini, amici di qualche giorno, piccole abitudini che costruiscono un’epoca…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *