Colpo di Stati

COLPO DI STATI/20 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/20
“L’osteria chiude presto, si sa, ma chi è già dentro può restare oltre l’orario.” (Donatella Di Pietrantonio, Bella mia, Einaudi 2018)

In realtà sono tutte chiuse e molte non riapriranno. Con loro anche noi, sempre più chiusi, sguardo basso, incomunicabili, intrattabili. Solo prestati al gioco della vita che vita è? Qualcuno avrebbe dovuto avvertirci, prepararci. Qualche profeta di sventura avrebbe dovuto mostrarci il volto mascherato del futuro. Prospettarci un piano di investimenti in sacrificio. Un’alternativa, una fuga, una bomboletta di ossigeno. No, chiudiamo, chiudiamoci e restiamo così, in attesa della chiamata all’immunità…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *