Colpo di Stati

COLPO DI STATI/21 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/21
“Io non so né perché venni al mondo; né come; né cosa sia il mondo; né cosa io stesso mi sia.” (Ugo Foscolo, Ultime lettere di Jacopo Ortis, Giunti 2008)

C’è uno smarrimento epocale che ci lega tutti. Nessuno è più. Nessuno si pone più la domanda se essere e cosa? Non essere, sarebbe già una risposta, ma sembra non interessare più a nessuno. Il futuro ha preso le sembianze dell’immediato, il suo avatar è l’istante, suo fratello è il momento. Tutto ciò che abbiamo da vivere si consuma nell’ora che non dà nessuna possibilità alle idee, zero spazio alla progettazione. Cosa saremo domani? non è più una domanda. Domani, improvviseremo la vita…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *