Colpo di Stati

COLPO DI STATI/3 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/3

“Abbiamo comunque bisogno di situarci in questo mondo.” (Edgar Morin, 7 Lezioni sul pensiero globale, Raffaello Cortina Editore 2016)

Dov’è il mio posto, e il tuo? Dove possiamo trovare un po’ di tregua, un pezzo di paesaggio libero da traffico e da traffici. Qui non abbiamo più spazio per camminare, né fuori, né dentro. Se questo è tutto il mondo che abbiamo. Se questo è il mio e anche il tuo. Dimmi, dimmi quanto ne resta prima che finisca? Prima che l’ultimo centimetro di libertà non sia inevitabilmente invaso dall’alito di qualcun altro disposto a comprare e vendere il nostro respiro. Dimmi?

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *