COLPO DI STATI/43 di Beniamino Cardines

Vota questo libro.

COLPO DI STATI/43
“Quel giorno non avrebbe avuto bisogno di leggere il giornale per deprimersi.” (Pedro Almodóvar, Fuoco nelle viscere, Metrolibri 1990)

Notizie su notizie, tutto ridotto a una grande rappresentazione che trasforma la tragedia di questi giorni in uno spettacolo narrativo. I protagonisti? Politici, virologi, opinionisti di varia scienza, tutti a gettone corale. Tutti sul libro paga delle agende teleconfezionate. Tutti a turnover, tutti a servizio della confusione di massa. Ognuno di loro pronto, allenato a manipolare finanche lo spettro di una bestia invisibile. Il virus c’è e ammazza, ma anche se non esistesse, ci sarebbe lo stesso. Loro…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *