COLPO DI STATI/50 di Beniamino Cardines

Vota questo libro.

COLPO DI STATI/50
“Quei gas intestinali unti e puzzolenti sono la vera natura del Capitalismo.” (Giuseppe Culicchia, Bla bla bla, Garzanti 2000)

Abbiamo passato l’ultimo anno a lavarci strofinarci igienizzarci disinfettarci come non era mai accaduto prima nella storia dell’umanità. Prima di noi ci hanno precedute epoche piene di germi, di malattie oscure, di contagi e contagiosi, di peste malarie spagnole, di maledizioni e cavallette. Prima di noi c’è già stato tutto, eppure abbiamo sentito il bisogno – tanto per distinguerci ulteriormente – di inventare anche il virus più pandemico di sempre. Il virus dei virus, il mutante, il ferma società…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *