Colpo di Stati

COLPO DI STATI/6 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/6

“Pareva che nessuno dei due sapesse cosa fare, come due attori in scena che avessero dimenticato le battute.” (Ray Bradbury, Ricordare Parigi, Mondadori 2020)

Siamo fermi l’uno davanti all’altro, incapaci di raccontarci, di dialogo, di relazione. A testa bassa, incapaci di uno sguardo, senza sorriso, solo sospetti. Uno dei due sarà l’untore? Uno dei due sarà mortale per l’altro o per entrambi? Chi? Chi è l’essere che ho davanti a me? Sarà umano, disumano o transumano. Sarà qualcuno sano o infetto? Inevitabilmente mille domande, mille senza risposta. L’unica possibile è fare un po’ di strada insieme, resistere, amando la vita che è un noi…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *