Condannato da Internet di Enrico Casartelli

Condannato da Internet di Enrico Casartelli

 

Condannato da Internet di Enrico Casartelli. Marco è un affermato youtuber che abita e lavora ad Aarhus, cittadina portuale danese. Ogni giorno, insieme a Monique e Thomas, fratelli nonché suoi cari amici, registra e pubblica sul social YouTube filmati che spiegano come superare i livelli dei videogiochi in rete.
A soli ventitré anni diventa uno dei più famosi volti del mondo dello spettacolo, ma, invece di montarsi la testa, devolve gran parte dei suoi introiti a un ospedale pediatrico in Sudan, dove lavorano i genitori.
La propria vita cambia drasticamente quando subisce un’intrusione in rete che pubblica immagini pedopornografiche alla fine di un suo filmato. Subito diventa oggetto di pesanti insulti in internet, i quali non cessano nemmeno quando la polizia danese accerta che è stato vittima di un abile hacker.
Inoltre Marco è tormentato da una problematica che lo porterà a delle decisioni dolorose: il distacco fisico e soprattutto affettivo del padre che non ha mai accettato la sua interruzione degli studi per dedicarsi a un genere di lavoro da lui disprezzato. La madre cerca di stemperare questo conflitto generazionale, ma sarà costretta a una brusca scelta tra il marito e il figlio.
Decide quindi di lasciare la Danimarca per affrontare un nuovo stile di vita in una frazione di un paese sopra il lago di Como dove i genitori hanno ristrutturato una casa. Qui trova una piccola comunità pronta ad accoglierlo e a difendere la sua privacy dai media sempre più desiderosi di scoprire dove si sia nascosto il famoso youtuber.

________________________________________________

Autore : Enrico Casartelli
Categoria : Romanzi
Genere : Romanzo
Editore : Robin Edizioni
Codice : 9788872745236
Pubblicazione  2019
 Pagine 270

Acquista adesso questo libro su:

Altri Contatti

Email Chat Facebook-logo-png-2

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *