Cronologie di un'anima di Raffaella Porotto

Cronologie di un’anima di Raffaella Porotto

 

Cronologie di un’anima di Raffaella Porotto. È una selezione di poesie scritte in un arco di 45 anni (dal 1975 al 2020) che raccoglie impressioni, sensazioni, sentimenti registrati su pagine sparse, fogli strappati dalle agende annuali quando queste venivano buttate, “pizzini” … Non è quindi un insieme di lavori che trattino un unico tema.
Ci sono le stagioni e i paesaggi familiari a chi scrive, con i loro colori; i figli; gli animali da compagnia; la casa; gli amori; gli amici e chi è stato meno amico.
O meglio, ci sono per quanto di ognuno di questi momenti di vita ha lasciato un segno, nei suoi aspetti positivi ed in quelli meno positivi. “Cronologie” è stato motivato e reso possibile da occasioni sparse, come spesso succede: il desiderio, latente da tempo, che qualcosa di chi scrive restasse e non fosse solo una memoria settoriale della sua vita, ha motivato il lavoro lento e capillare di riordino e catalogazione temporale di quanto scritto negli anni; il pensionamento e la quarantena hanno dato il tempo necessario a quel lungo lavoro.

Autore :  Raffaella Porotto
Categoria : Poesia
Genere : Poesia
Editore : Placebook Publishing
Codice : ISBN9798686791787
Pubblicazione  2020
 Pagine  166

Acquista questo libro su :

amazon_it

Altri Contatti

Email Chat

Anteprima di lettura:

Potrebbero Interessarti :

 

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *