Dave Given

Dave Given

Dave Given nasce a Glasgow nel 1984 da padre scozzese e madre italiana. Cresce nella periferia napoletana, lì dove i tram non vanno avanti più, ma diviene ben presto cittadino del mondo. L’ultimo posto in cui è stato avvistato è Getafe, ma cerca sempre di far perdere le proprie tracce.
Matematico e cultore del calcolo delle probabilità, attraverso il quale prova a diventare un professionista del poker o quanto meno ad azzeccare qualche scelta della propria vita.
Il rapporto con la scrittura per Dave è stato alquanto incostante. Inizia a scrivere le prime poesie da piccolo, per poi abbandonare i versi per più di quindici anni.
Nel 2018 trova un manoscritto misterioso e inizia a scrivere la sua prima storia, la quale attualmente è ancora chiusa in un cassetto. Da quel momento ritrova la passione per la scrittura e, in particolare, per la poesia.
Partecipa col testo Vertigine al concorso letterario Villa Bruno, ottenendo un discreto risultato. Da quel momento scrivere diviene un’esigenza e dedica gran parte delle sue notti a farlo.
La vita oltre il plexiglas è il suo romanzo di esordio, scritto in pieno lockdown, in una fase delicatissima per la vita di tutti. Oltre alle equazioni e alla misura di eventi aleatori, ama i cantautori italiani, Troisi, il cinema di tutti i generi e la parmigiana di melanzane: queste sono le cose che pensa di portare con sé ovunque andrà, in questo mondo o in un altro.

I libri di Dave Given:

La vita oltre il plexiglas di Dave Given

La vita oltre il plexiglas di Dave Given

 

  La vita oltre il plexiglas di Dave Given. L’alba a Napoli non è più la stessa. I cornetti caldi, il via vai delle auto e le luci della città sono lontani ricordi. Eppure Gaia preferisce l’assenza di vita al rientrare a casa. Dopo quattordici anni, il perfetto nido d’amore con Matteo ha infatti le […]

0 comments

Contatta Dave Given :

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

 

Autore dell'articolo: Administrator

1 commento su “Dave Given

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *