Elisa Capitani

Elisa Capitani

Vota questo libro.

Elisa Capitani è nata a Modena nel 1978, gli studi tecnici da perito industriale non hanno influenzato la sua sensibilità di osservatrice del mondo e di se stessa.
Nel 2012 pubblica la sua prima raccolta di poesie per IL MIO LIBRO del Gruppo
Editoriale L’Espresso: È’ l’amore che divora. Nel 2016 prosegue la sua attività di scrittrice con un racconto breve dal titolo L’inquietudine della stabilità arrivato finalista nel premio “Il mio esordio Sezione Narrativa”.
Nel 2017, anno di nascita della sua primogenita, pubblica il saggio Prima di te a lei dedicato: un testamento di insegnamenti preziosi per il suo futuro. Nello stesso anno un racconto per il Concorso “Storie di Carta” indetto da COMIECO la vede partecipe della raccolta che è stata presentata per la rassegna Bookcity alla KASA DEL LIBRO di Milano.
Nel 2018 la partecipazione al concorso nazionale di poesia GRAFFITI METROPOLITANI indetto dal quotidiano METRO la vede classificarsi all’ottavo posto ex aequo con la poesia Tracce.
Nello stesso anno pubblica la raccolta di racconti a tema violenza sulla donne dal titolo Ritratti di donne e nello stesso anno riceve il premio menzione speciale per il Concorso indetto dalla Commissione PARI OPPORTUNITA’ della provincia di ALESSANDRIA con il racconto Laura.
Sempre nel 2018 pubblica la sua prima raccolta di poesie edita dalla casa editrice VERTIGO dal titolo Poesie svelate.

I libri di Elisa Capitani :

Non far rumore di Elisa Capitani

Non far rumore di Elisa Capitani

Non far rumore di Elisa Capitani. Questa raccolta poetica è uno sguardo sul mondo, osservato da un grande cuore che si nasconde dietro la tenda di una finestra illuminata. In silenzio, con la timidezza e l’ingenuità di un bambino ma forte delle esperienze della vita, questo cuore scruta la natura e la città, i comportamenti […]

0 comments

Contatta Elisa Capitani .

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *