Esterita Selvaggio

Esterita Selvaggio

Vota questo libro.

Esterita Selvaggio è nata a Telese Terme, in provincia di Benevento, ed è una docente.
Dopo un periodo di insegnamento alle superiori, si è trovata catapultata nella Scuola Primaria e, rapita dalla vivace curiosità dei suoi piccoli alunni, ha deciso di restarci. Si nutre quotidianamente del mondo colorato dei bambini e lo racconta nelle sue filastrocche, fiabe e racconti.
Propone lo studio della Storia attraverso i viaggi e le avventure del piccolo Filippo. Dopo “Che Storia è questa” edito da Bookabook, ritorna con “Babilonese, ridammi il cellulare”, dove fa incontrare il passato col presente ed offre numerosi spunti di riflessione, da tenere sempre a mente, sull’eredità che la Storia ci ha lasciato.

I libri di Esterita Selvaggio :

BABILONESE, ridammi il cellulare! di Esterita Selvaggio

BABILONESE, ridammi il cellulare! di Esterita Selvaggio

BABILONESE, ridammi il cellulare! di Esterita Selvaggio. La visita ad un museo con tutta la classe diventa l’occasione per una straordinaria avventura. Filippo finisce catapultato nell’antica Babilonia, in una vivace, colorata e straordinaria città antica e la modernità di un bambino dei nostri tempi incontrerà gli usi e le abitudini della “terra tra i due […]

0 comments

Contatta Esterita Selvaggio :

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

2 commenti su “Esterita Selvaggio

    […] Esterita Selvaggio […]

    Claudio Ferrante

    (Novembre 5, 2020 - 12:44 pm)

    Per adesso posso commentare “solo” la grande capacità esplicativa di Esterita Selvaggio, che sa trasmettere la giusta energia ed è immancabile nella fedele comunicazione dei messaggi trasmessi dai suoi libri. Il tutto condito da un’indole espansiva figlia della sua appartenenza meridionale commista ad una indubbia qualità professionale che ne fa sicuramente una maestra di successo.
    Brava davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *