Il petrolio di Alarico di Rocco Donato Alberti

Vota questo libro.

Il petrolio di Alarico di Rocco Donato Alberti. In un futuro non troppo lontano l’umanità – e precisamente quella che abita le terre a nord dell’Equatore – si trova ad assistere a un insolito e inspiegabile innalzamento delle temperature che, complice la siccità, sta mettendo a dura prova l’intero ecosistema.
Come se non bastasse, in Italia si stanno verificando strani episodi che coinvolgono le donne in procinto di partorire e che, se generalizzati, potrebbero minare dalle fondamenta la sopravvivenza della specie umana.
Nella penisola, però, l’attenzione dei cittadini è rivolta alla delicata situazione politica che si sta vivendo: la tanto invocata Secessione del Nord sta per essere attuata e sta portando con sé un’ondata di rivendicazioni indipendentiste mai vista prima; non più solo le regioni, ma piccoli comuni e perfino singoli quartieri chiedono di staccarsi dal governo centrale.
Al Sud questo movimento rivoluzionario è capeggiato da Lello Capitani, ex professore e giornalista, attorno al quale si raccoglie un nutrito gruppo di accoliti. Sarà lui a muovere le fila di una trama intricata, capace di coinvolgere poteri forti e muovere straordinarie quantità di denaro, arrivando perfino a rintracciare il famigerato tesoro di Alarico…
Un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena, che mescola sapientemente spunti fantapolitici con episodi di storia più e meno recenti, fornendo un’illuminante chiave di lettura per il nostro immediato futuro.

Autore : Rocco Donato Alberti
Categoria : Romanzi
Genere : Romanzo
Editore : Gruppo Albatros
Codice : 9 788830604971
Pubblicazione : 2019
 Pagine : 261

Acquista questo libro su :

Altri Contatti

Email Chat

Anteprima di Lettura

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

1 commento su “Il petrolio di Alarico di Rocco Donato Alberti

    Biagio

    (Settembre 15, 2020 - 10:19 am)

    assolutamente imperdibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *