Isabella Nicora

Isabella Nicora

Mi chiamo Isabella Nicora, sono nata a Genova e risiedo tuttora nella mia città, dove ho ricoperto per parecchi anni la mansione di impiegata amministrativa, ruolo abbandonato nel 2007.
Dopo essermi dedicata con passione alla pittura, ho scoperto la vena letteraria. Ho scritto quindi due libri per bambini curando anche le illustrazioni, in seguito un breve romanzo surreale “L’Atelier” e una raccolta di racconti. Questi lavori sono stati autopubblicati.
Nel 2018 ho pubblicato il romanzo “Il cavallo a dondolo-Una storia d’amore e di gioco d’azzardo” edito da Liberodiscrivere edizioni.
Ho frequentato un biennio di Scrittura Creativa presso la scuola Officina Letteraria di Genova: anni 2017/18 sul Racconto e 2018/19 sul Romanzo.
A maggio 2020 è uscito il libro illustrato per bambini “ALE il cellulare” edizioni Tomolo Edigiò. Per la stessa casa editrice, ho partecipato col racconto “Torneremo a riveder le stelle” all’antologia “Andrà tutto bene”.
A seguito di una selezione indetta da Tigulliana Edizioni di Santa Margherita Ligure, il mio racconto “L’influenza” è stato selezionato per far parte dell’antologia “Cara Italia, ti scrivo…”.
Una mia fiaba “Il Re Coronello” è stata inserita nell’antologia “Il mostro dagli occhi rossi e altre storie”, edito da Morellini Editore.
Col romanzo “Ragazze lontane” uscito il 23 giugno 2020 per Leucotea Edizioni, ho partecipato (libro ancora inedito), al Premio internazionale letteratura Carlo Bo – Giovanni Descalzo 2019 Città di Sestri Levante, classificandomi al 2° posto nella categoria Romanzo.
Prossimamente uscirà un nuovo libro illustrato per bambini.
Attualmente, sto lavorando ad un altro romanzo.

I libri di Isabella Nicora:

Ragazze Lontane di Isabella Nicora

Ragazze lontane di Isabella Nicora

 

  Ragazze lontane di Isabella Nicora. Giovanna e Salvo si sono innamorati durante una festa di paese dell’Italia centrale, davanti a una fontanella sotto l’abbagliante sole estivo e, da quel momento, non si sono mai lasciati. La vita contadina degli inizi, aspra e dura, si è intrecciata all’occupazione tedesca durante gli anni della guerra e […]

0 comments

Contatta Isabella Nicora :

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

 

Autore dell'articolo: Administrator

1 commento su “Isabella Nicora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *