Luigi Brambillaschi

Luigi Brambillaschi

Luigi Brambillaschi nasce a Rivolta D’Adda (Cr) il 20/12/1956. Negli anni scolastici le prof.sse di Lettere, Rita Falconi (scuole medie) e Argentino (scuole superiori) rimangono affascinate dai suoi scritti e lo iniziano alla scrittura.
Prosegue i suoi studi sulle opere della poetessa Alda Merini e Giampiero Neri che gli hanno mostrato che la poesia è l’energia spirituale più forte che gli uomini possano conoscere. Incontra la scrittrice Cristina Pennavaja che diventerà in seguito la sua “maestra” da questo incontro, inizia un percorso sul linguaggio verbale e linguaggi non verbali e la Teoria dell’argomentazione fondamentali per il percorso di scrittore e poeta. Un altro importante incontro è con la poetessa Alba Donati di cui è “un amante sapiente e febbrile” e i suoi riferimenti, Lee Master, Pavese.
Dalle ultime poesie (2014) ci sono tracce di questa meravigliosa influenza. Lo scopre la Talent scout della casa editrice Pagine di Roma dott.ssa Stefania Diamanti e dal 2014 inizia a pubblicare su varie antologie poetiche della casa editrice. Ha pubblicato per la Società “Gedi” gruppo Espresso tre libri di Poesie e Racconti:
• L’amore non è mai uno spreco
• Forza Luigi Che c’è il Tranvai
• Percorreremo assieme le vie che portano all’essenza.

Oltre che studiare su vari poeti e poetesse dl 900’, tra i quali (Antonia Pozzi, Alfonsina Storni, Alfonso Gatto, Anne Sexton, Bertolt Brecht e CONSTANTINOS KAVAFIS)

sta preparando 6 nuovi Libri:

• Migranti il nuovo Olocausto
• Per le nuove generazioni. Non dimenticate! Shoah Olocausto
• Leggere sui mezzi pubblici
• Un fruscio nel vento ci ricorda che una fata è vicina.
(Fiabe per bambini, ragazzi e adulti)
• Fiabe dal mondo. Per bambini e adulti
• Il Sapere s’accresce solo se è condiviso. (Raccolta di 40 Poesie)

I libri di Luigi Brambillaschi: 
 

 
Percorreremo assieme le vie che portano all’essenza di Luigi Brambillaschi

Percorreremo assieme le vie che portano all’essenza di Luigi Brambillaschi

 

  Percorreremo assieme le vie che portano all’essenza di Luigi Brambillaschi , ovvero ventiquattro poesie e dodici brevi racconti tutti percorsi da un filo conduttore. Una svolta intimistica con la quale Luigi si rivolge ad alcune delle persone che hanno camminato e camminano lungo le strade che danno il titolo a questa raccolta. Persone che […]

1 comment
 

Contatta Luigi Brambillaschi
 
 Email Chat    social-facebook-box-blue-icon  

Autore dell'articolo: Administrator

1 commento su “Luigi Brambillaschi

    Luigi Brambillaschi

    (Novembre 23, 2019 - 4:24 pm)

    Oggi ho terminato il mio libro, non so come andrà a finire, potrei essere coperto di lodi oppure distrutto dalle critiche; se prima di iniziare mi avessero fatto vedere come andava a finire, molto probabilmente, nel caso avessi visto critiche, non avrei neppure incominciato a scrivere e nel caso contrario non avrei avuto la stessa determinazione che ho ora.
    Perciò, comunque andrà a finire, nessuno mi toglierà mai il tremore che avevo prima di iniziare e le notti insonni a fantasticare su questo momento.
    Signori miei non abbiate fretta di conoscere il futuro perché rischiate di perdervi il presente.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *