Noan, il re dei banditi di Antonio La Vecchia

Noan, il re dei banditi di Antonio La Vecchia

Vota questo libro.

In ‘Noan, il Re dei Banditi’ vengono raccontate le gesta di un giovane cacciatore divenuto, suo malgrado, bandito e di una ristretta cerchia di amici e nemici, dediti a lottare per i propri Regni di appartenenza: Terra Ardente e Fiume.
Le disavventure del protagonista del Romanzo, elaborato seguendo gli elementi classici dell’ High Fantasy, hanno inizio col ritrovamento, da parte di quest’ultimo, dei corpi senza vita della propria famiglia, sepolti dalle macerie e dai resti della loro dimora.
Vendicati i propri cari, vittime dei soprusi di Lord Arcrom, l’uomo più potente di Rione, villaggio natale di Noan, il giovane Terriero è costretto a darsi alla macchia per sfuggire la legge del suo stesso Regno.
Da Bosco Oscuro ad Alte Cime, da Palazzo di Ghiaccio di Fiume a Real Capitale in Terra Ardente, muovendosi in luoghi popolati da streghe, draghi ed orchi, tra alleanze di comodo, intrecci politici ed amori traditi, Noan da una parte, Re Otil di Fiume dall’altra, metteranno in gioco le loro stesse vite per raggiungere l’ egoistico scopo di far prevalere una Corona sull’altra.

L’intreccio, come deducibile da quanto anticipato, si sviluppa in un mondo e un tempo fantastici, ma, nelle intenzioni dell’autore, c’è la volontà di trasmettere un messaggio diverso da quello che potrebbe apparire ad una prima lettura del testo.
Trattasi, in effetti, di una trasposizione/rivisitazione in chiave Fantasy di un particolare periodo e fenomeno storico che ha interessato il nostro Paese.

Ai lettori l’ardua sentenza circa la validità dell’esperimento intrapreso.

Autore : Antonio La Vecchia
Categoria : Romanzi
Genere : Fantasy
Editore : Youcanprint
Codice : 9788831651165
Pubblicazione :  2019
 Pagine : 268

Acquista adesso questo libro su: 

Social:

Email Chat

 

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *