Pier Celeste Marchetti

Pier Celeste Marchetti

PIER CELESTE MARCHETTI, nato nel 1945 a Riese PioX (TV), è vissuto a Fanzolo di Vedelago (TV), Fonzaso (BL), Bassano del Grappa (VI), Belluno, Lussemburgo e Mamer (Granducato di Lussemburgo), Huatusco de Chicuellar (Veracruz, Massico), ha insegnato nelle scuole elementari della provincia di Belluno e nella Scuola europea di Lussemburgo. Attualmente vive a Este (PD).
Ha insegnato nelle scuole elementari della provincia di Belluno e, successivamente, nella Scuola primaria europea di Lussemburgo, ricoprendo anche incarichi pedagogico-didattici, in particolare come membro permanente della Commissione di riforma dei programmi di Lingua italiana nelle scuole primarie europee e membro del comitato pedagogico delle stesse.
È stato docente di Francese e vice-preside nell’Istituto Tecnico J. F. Kennedy di Monselice (PD), dove ha pure ricoperto la carica di vice-preside. Ha tenuto corsi di Italiano nella Biblioteca Pubblica e nell’Istituto Tecnologico Superiore della città di Huatusco, Messico.
Impegnato nell’associazionismo dell’emigrazione e nell’associazionismo culturale.
Suoi articoli, racconti e poesie sono presenti in diverse riviste.
Nel 2003, ha pubblicato il volume Per le vie del mondo, Ed. Sovera, Roma.
Nel 2020, con Placebook Publishing:
– Il bambino senza un nome
– L’arcobaleno
– Il visibile o l’invisibile?Dialoghi tra il serio e il faceto sulla conoscenza (con Giorgio Marchetti)

I libri di Pier Celeste Marchetti :

Il bambino senza un nome di Pier Celeste Marchetti

Il bambino senza un nome di Pier Celeste Marchetti

 

  Il bambino senza un nome di Pier Celeste Marchetti è costruito su una serie di racconti, fra realtà e fantasia, per un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, reinterpretando, a volte come un gioco altre come momento di riflessione, fatti, personaggi, luoghi e vissuto personale. Il bambino, che si manifesta gradualmente, qua e […]

0 comments

Contatta Pier Celeste Marchetti :

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *