Serena Luppina

Serena Luppina

Vota questo libro.

Serena Luppina è nata a Palermo nel 1981 ed è docente di Lingua spagnola presso il MIUR. Sin da giovanissima ha apprezzato la poesia e il pensiero di Leopardi e durante i suoi studi universitari si è appassionata alla poesia mistica spagnola del Secolo d’Oro, di cui ha stimato, in particolar modo, l’uso delle metafore nella poetica di San Juan de la Cruz. Nel 2015 ha iniziato a scrivere poesie in italiano e spagnolo che ha recentemente raccolto in un’antologia poetica non ancora pubblicata. Il suo stile si potrebbe definire intimista, intento ad esprimere stati d’animo, emozioni e sentimenti attraverso un linguaggio metaforico.
Dal 2018 al 2019 si è occupata della redazione e traduzione in italiano di alcuni testi poetici e in prosa di scrittori latino-americani emergenti a Milano (Comunità Italo-peruviana) come il racconto Storie e strade della 91 e 90, la raccolta poetica L’ombra della mia anima e il libro Diversi. Nel 2019 si è dedicata alla cura dell’antologia poetica Tratti dell’Infinito, in italiano e spagnolo, di cui è anche autrice.

I libri di Serena Luppina :

Tratti dell'Infinito - Autori vari

Tratti dell’infinito

Tratti dell’infinito. Connubio di temi e stili diversi, di culture e personalità distinte che si combinano attraverso il linguaggio poetico, “Tratti dell’Infinito” riunisce alcuni dei testi più significativi di autori italiani e latino-americani. La realizzazione della presente raccolta avviene in un momento di cruciale rilevanza storica. Per tale motivo, ci sembra doveroso fare un accenno […]

0 comments

Contatta Serena Luppina :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *