Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia

Silvia Azzaroli, è un’autrice milanese classe 1976.
Esordisce nel gennaio/febbraio 2009 con il suo primo romanzo dal titolo: “La Luna Oscura del Neckar” edito dalla Bastogi, casa editrice indipendente.
Sebbene la mancanza di un distributore e di una campagna pubblicitaria anche minima, grazie alla buona volontà e alle recensioni in siti e Blog e il passaparola, il romanzo riuscì ad ottenere una discreta visibilità e fu inoltre finalista del concorso letterario “Rhegium Julii”(http://www.rhegiumjulii.com/homepage.htm ), patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali.
Nel 2009 Silvia ha presentato la sua opera alla Fiera Internazionale del Libro di Torino .
Nel 2011 è uscito il suo secondo romanzo “Ho sognato Babilonia” edito dalla Arduino Sacco editore.
Tale romanzo ha ricevuto il patrocinio di Burago di Molgora (MB) dove è stato presentato alla presenza delle autorità comunali con grande successo.
E’ stato inoltre presentato al palazzo delle Esposizioni di Roma presso la libreria Arion.
Dal 2013 collabora con Simona Ingrassia, con cui sta scrivendo “La Memoria del tempo”, saga di fantascienza, di cui, “La Memoria del Futuro” è il primo libro, che è uscito in ebook, autopubblicato quest’anno.
Da diverso tempo collabora con il sito su cinema e serie tv http://www.widemovie.it/
Con Simona Ingrassia ha fondato anche il sito di scienza, letteratura, cinema, arte, serie tv, musica www.overthere.it .
Entrambe collaborano al blog su cinema, serie tv e fumetti https://tvandcomics.wordpress.com/

Simona Ingrassia è una scrittrice genovese classe 1973 .Ha pubblicato una poesia sul quotidiano “Il secolo XIX” nel 2001.Ha inoltre pubblicato diverse recensioni musicali per riviste come Jam , Il cibicida e Ciao 2001.

I libri di Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia:

La memoria del Tempo - La memoria del Futuro di Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia

La memoria del Tempo – La memoria del Futuro di Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia

 

  La memoria del Tempo – La memoria del Futuro di Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia. Un viaggio nel futuro che potrebbe essere il nostro passato oppure un viaggio nel passato che potrebbe essere il nostro futuro? Tre persone molto diverse tra loro, Curtis, abile tormentato inventore, Dalia, agguerrita ricercatrice e Jason, rampante broker, scopriranno […]

0 comments

Contatta Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia :

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *