Simone Pontelli

Simone Pontelli

Simone Pontelli nasce a Roma nel 1974,vive ad Anguillara Sabazia, un paese in provincia di Roma situato sulle rive del lago di Bracciano, luogo incantevole e d’ispirazione.
Laureato in scienze infermieristiche nel 2009, consegue un master in ” Management e funzioni di coordinamento ” nel 2011.Ha iniziato scrivendo poesie dettate dalle prime esperienze sentimentali, con il passare del tempo e l’accumularsi di esperienze la sua scrittura è maturata insieme a lui.
Possiede una spiccata empatia, elemento fondamentale quando non solo, si vuole attingere alle proprie esperienze personali, ma anche riuscire di volta in volta a raccontare situazioni non vissute in prima persona .
Utilizza la scrittura in tutte le sue forme, infatti si diletta nel comporre poesie fiabe per bambini e romanzi. Ha pubblicato ad ottobre 2019 una silloge poetica dal titolo “Luci e Ombre” edito dalla PAV edizione. Ha vinto il premio ” Filippo Corvini ” al concorso nazionale di poesia Sharing Breath 2020.

I libri di Simone Pontelli:

I Quattro Universi di Simone Pontelli

I Quattro Universi di Simone Pontelli

 

  I Quattro Universi di Simone Pontelli. Tommy il protagonista di questo racconto è un ragazzo diciassettenne che vive una tranquilla esistenza, circondato da una famiglia che gli vuole bene. È intelligente e riservato, possiede un animo sognatore ed ha un carattere appassionato. La sua tranquilla normalità viene sconvolta dal ritrovamento di una strana pietra. […]

0 comments

Contatta Simone Pontelli :

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *