Variazione di Roberta Capriglione

Variazione di Roberta Capriglione

 

Variazione di Roberta Capriglione. Viola vive immersa in una realtà che non riesce ad accettare, perseguitata dai rimpianti dei sogni abbandonati in un cassetto nascosto. Ma proprio quando inizia a immedesimarsi nell’ultimo avanzo di cera di una candela, arriva un invito inaspettato da parte di un vecchio amico.
Nonostante l’iniziale esitazione, la donna accetta la proposta e si ritrova, così, a trascorrere un weekend del tutto inusuale in compagnia di due ex compagni del liceo dal carattere completamente opposto: misterioso e taciturno il primo, ironico e solare l’altro.
Tra risate, rabbia e blocchi interiori da superare, i tre amici trascorrono alcuni giorni intensi e coinvolgenti, alla riscoperta dei sogni ormai perduti. Ogni momento passato insieme segna il passo per una nuova sfida che li porterà a comprendere che, a volte, bisogna tornare alle origini per ritrovare se stessi. Sarà proprio un punto lasciato in sospeso vent’anni prima a trasformare il presente in un nuovo inizio. E così, una tavolozza piena di colori accesi prenderà il posto della scialba tonalità di grigi e un magnifico intreccio artistico condurrà i ragazzi verso un emozionante finale.

Autore: Roberta Capriglione
Categoria: Narrativa
Genere: Narrativa
Editore: Casta
Codice:
Pubblicazione: 2020
 Pagine : 268

Acquista adesso questo libro su :

Altri Contatti

Email Chat

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

2 commenti su “Variazione di Roberta Capriglione

    Milena

    (Novembre 9, 2020 - 12:33 pm)

    bel testo narrativo con un linguaggio semplice…ed interessante.Braca la giovane scrittrice che conosco di persona.

     

    Nyoko

    (Novembre 12, 2020 - 7:18 am)

    Un libro che non è un semplice romanzo di narrativa, ma qualcosa che va un pochino oltre. L’autrice, con intelligenza e leggerezza, riesce a incastrare luoghi, protagonisti e situazioni in modo che ogni elemento aderisca perfettamente al corpus narrativo. Nulla qui appare scontato: oserei dire che la sorpresa si cela dietro l’angolo di ogni pagina. In questo libro i colori sono vivi, la musica si può ascoltare, la ‘Variazione’ si può comprendere e vivere. Si entra così tanto nella storia che non se ne vuole più uscire. Un libro che va assolutamente letto. In bocca al lupo all’autrice!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *