Viaggi del cuore di Amalia Di Bartolo

Viaggi del Cuore di Amalia Di Bartolo

 

Cinque racconti che sondano e accarezzano l’animo umano. Il primo racconto dal titolo “Il tremore degli innocenti” narra la storia di una ragazza che viene rinchiusa ingiustamente in un ospedale psichiatrico dalla famiglia che in realtà vuole portarle via la libertà, la salute e i suoi beni personali, una storia drammatica in cui si descrive la sofferenza interiore e psichica attraverso la voce della protagonista immaginaria.
Il secondo racconto dal titolo “Non smettere mai di volare alto” descrive il dramma del cancro vissuto da una madre che sa di dover lasciare per sempre le proprie figlie. Anche qui si descrive la sofferenza di una donna che sa di dover morire. Si passa poi ai toni noir del racconto“Il cuore in strada”, un mistero avvolge la protagonista che cade in una trappola ideata dall’uomo che ama.
Mentre “Il viaggio” narra di un viaggio che porterà la protagonista a ritrovare se stessa e le proprie origini, un viaggio fino in Puglia e nei meandri della memoria, dove il ritorno alle origini è uno strumento per ritrovare la speranza in un futuro che può essere radioso.
La protagonista andrà alla ricerca della tomba del nonno e grazie a questa ricerca ritroverà l’amore. Infine, “Una insolita coppia”, dai tratti ironici, divertenti e paradossali, storia di una donna che con l’inganno riesce a concupire un prete convincendolo a lasciare la tonaca e a truffare una innocente coppia di anziani. Un racconto che fa sorridere e divertire.
Cinque racconti molto diversi tra loro che sfiorano diversi tratti dell’animo umano, dal dolore per la morte e la malattia alla gioia dell’amore ritrovato.

Autore : Amalia Di Bartolo
Categoria : Narrativa
Genere : Narrativa
Editore : Pedrazzi Editore
Codice : 978-1090490162
Pubblicazione : 2019
 Pagine : 98

Acquista adesso questo libro su :

Altri Contatti

Email Chat

Anteprima di Lettura: 

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *