Yvonne Tirino

Yvonne Tirino

Yvonne Tirino nasce a Napoli il 21 marzo 1991. Figlia unica per ben diciassette anni, è una bambina dal carattere dolce e marcatamente timido. Si rifugia nella sua passione per la lettura sin dall’infanzia, periodo che la vede spesso in fila alla Feltrinelli per acquistare l’ultimo libro della saga di Harry Potter nell’edizione speciale della mezzanotte, accompagnata dal papà. Nell’andamento scolastico, si distingue per spiccate doti nelle materie letterarie, con una naturale predisposizione per la grammatica italiana e l’arte della scrittura.

Crescendo, ha assecondato la sua attitudine e ha conseguito la laurea triennale in scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno, con una tesi letteraria intitolata proprio Harry Potter, un’analisi sociologica. Fandom, fantasy e dibattito culturale nella saga letteraria di J.K. Rowling. Ha avuto l’opportunità di svolgere le ore di tirocinio presso una casa editrice, rafforzando la sua forte passione per i libri e la lettura. Successivamente all’acquisizione del titolo di studio, ha deciso di seguire un corso editoriale tenuto dall’agenzia letteraria Herzog.

Svolge l’impiego di impiegata amministrativa e ha fatto il suo esordio con il romanzo Questa è la storia di Linda Trunday, un romance che vuole umilmente ripercorrere le strade di diverse forme di amore, differenti per grado e intensità. È una rinascita tutta al femminile, con sguardi introspettivi volti ad attraversare una crescita psicologica: un inno alle donne, ai cambiamenti necessari, alla bellezza della vita e all’importanza di legami veri, profondi e duraturi.

.

I libri di Yvonne Tirino :

La rondine del destino di Yvonne Tirino

La rondine del destino di Yvonne Tirino

 

  La rondine del destino di Yvonne Tirino. Linda Trunday, una giovane donna irlandese di trentacinque anni, sembra vivere un’esistenza assolutamente perfetta e appagante: sa di poter contare su due genitori amorevoli e sulla confortante presenza di Martin, una figura costante nella sua vita, che l’ha accompagnata e guidata fin da bambina e con il […]

0 comments

Contatta Yvonne Tirino :

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *