Azzurra e la sua sorprendente avventura. Il Ladro di Sogni di Federica Storace

Azzurra e la sua sorprendente avventura. Il Ladro di Sogni di Federica Storace

Azzurra e la sua sorprendente avventura. Il Ladro di Sogni di Federica Storace. Come si … combinano sogni e ladri? Già dal titolo si intuisce una travolgente avventura …
Questo racconto nasce, prima di trasformarsi in colpi di scena e fantasia scatenata, dal desiderio di una donna, moglie, madre, insegnante, scrittrice ormai…adulta, di restituire valore e splendore ai sogni dei giovani, anche quelli che, ancora, non si possono realizzare.
In un tempo privo di riferimenti e certezze, in un contesto socio-culturale che tende ad offrire alle nuove generazioni modelli stereotipati e superficiali, l’autrice ha sentito il bisogno di inventare un racconto che parlasse di sogni, quelli belli, carichi di attese e speranze che servono a costruire il futuro.
E poi …di ladri. Sì ladri perché c’è un continuo tentativo di far scomparire i sogni, rubando così anche la speranza, confondendoli con altri falsi miti o con la fretta del “tutto-subito” che non permette di imparare la pazienza dell’attesa così importante per crescere e raggiungere i traguardi davvero importanti.
I protagonisti di questo racconto fantastico, perciò, sono proprio i sogni attorno ai quali ruota un mondo di intensi, originali, bizzarri, coraggiosi personaggi, tutti impegnati in una caccia al ladro non priva di suspence, fiato trattenuto per la paura e sospiri di sollievo prima dell’ennesimo imprevisto o della più inaspettata sorpresa.
Una storia per ragazzi che si sentiranno coinvolti nella storia, fin dalle prime pagine, per l’alone di mistero che avvolge la vicenda e anche grazie alle tavole a fumetti, curate da Nadia Basso, che …accenderanno, ancor di più, la loro fantasia.
Ma si tratta di un racconto che ha qualcosa da dire anche agli adulti …
Scovati con attenzione… tra le righe, ci sono tesori di inimmaginabile valore anche per loro!
Buona lettura!

Autore : Federica Storace
Categoria : Narrativa
Genere : Narrativa per Ragazzi
Editore : Tomolo Edigiò Edizioni
Codice : ISBN9788862056953
Pubblicazione : 2021
 Pagine : 44

Acquista ora questo libro :

Altri Contatti

Email Chat

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *