Colpo di Stati

COLPO DI STATI/10 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/10

“Di fatto, in tutta la storia dell’umanità, l’opera svolta dalla cultura è consistita nel setacciare e far sedimentare granelli di perpetuità dalla fugacità delle vite umane.” (Zygmunt Bauman, Modernità liquida, Laterza 2007)

Qualcuno ci avrebbe voluti sepolti dalla Storia e dalle storie. Qualcuno avrebbe voluto fare di tutti noi – dell’uomo, della donna e di chi si sente altro, – delle marionette appese al filo di un destino sconosciuto e senza appelli. Qualcuno che non ha saputo calcolare la portata rivoluzionaria del fattore “creatività” e il suo potenziale liberante. La sua progenie non solo cultura, ma culture. Pluralità. Arte, teatro, letteratura, musica, danza. Figli necessari…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *