Colpo di Stati

COLPO DI STATI/12 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/12

“La sua dolcezza accompagnò ogni movimento, ogni respiro, ogni emozione.” (Luisa Sordillo, Voce di sale, Iacobelli 2019)

Viviamo giornate brutali che ci costringono a ringhiare come belve a cui altre belve vorrebbero sottrarre carcasse di una caccia lunga ed estenuante. Una caccia spietata e senza tregua che non ha nulla di avventuroso da raccontare, svilita. Una caccia che non permette a nessuno di mostrare il benché minimo cedimento, una piccola debolezza, una traccia di umanità. Un gesto da cui trapeli la presenza, il suo essere senso, il suo farsi emozione e non emoticon…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *