COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/139 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/139
“Ve lo immaginate un mondo senza storie?” (Beniamino Cardines, Le avventure di Plastica 2/Cose molto pericolose, LFA Publisher 2020)

Quando un giorno saremo sostituiti dai robot, quello stesso giorno un bambino chiederà a qualcuno di raccontargli una storia e nessuno saprà rispondergli. Quel giorno saranno finite tutte le parole, tutte le storie, tutte le litanie. La parola tornerà a essere un unico suono universale patrimonio di tutti e tra tutti ugualmente condivisa. Allora ci capiremo inequivocabilmente, tra società, caste, fazioni politiche. Tra padri e figli, tra generazioni e altre latitudini di linguaggio…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *