COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/143 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/143
“La penisola era stata ripulita alla perfezione.” (Lucia Guida, Come gigli di mare tra la sabbia, Alcheringa Edizioni 2021)

L’antropizzazione viaggia a ritmi forsennati. Ogni anno migliaia e migliaia di ettari di campagna boschi coste, vengono sacrificati al dio del cemento. Anziché recuperare il bello e sostenere la manutenzione delle risorse naturali e paesaggistiche, pensiamo solo a come distruggere
costruendo vuoti su vuoti. Sì, siamo la civiltà del vuoto, delle non direzioni, delle non decisioni, dei rinvii continui, dei ripensamenti, della politica inconsistente e senza progetti. Siamo quelli che aspettano l’uragano zero…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *