COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/148 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/148
“Il contenuto della legge fu modificato e il sistema abolito.” (Cho Nam-Joo, Kim Ji-Young, nata nel 1982 – La Tartaruga 2021)

Abbiamo spolpato sfruttato schiavizzato l’Africa. Non riusciremo mai a essere una vera Europa unita, un vero fronte compatto, piuttosto solo decadenza e crisi. Abbiamo mancato l’appuntamento con l’indipendenza della Storia, cercando di diventare maldestra colonia americana o sovietica come a qualcuno sarebbe piaciuto. Oggi l’Asia arriva, ci compra e manipola come meglio crede. Domani ci chiederanno di rinnegare Cristo e noi l’avremo già fatto…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *