Colpo di Stati

COLPO DI STATI/15 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/15
“Gli uomini del Tempo Antico percorsero tutto il mondo cantando.” (Bruce Chatwin, Le vie dei canti, Biblioteca Superpocket 2003)

Se questa voce volesse urlare la sua ribellione a una vita ingiusta, crudele, dispersa tra mille scoli inutili, potrebbe farlo cantando forte. Sarebbe potente essere ascoltato dagli ultimi pini prima che la montagna diventi roccia e poi ghiaccio. Dall’ultimo granello di sabbia asciutta prima che la fame del mare non arraffi tutto. Da Dio e per lui dovrei gridare e cantare ancora più forte, per non lasciare intentato un appello, uno sguardo di misericordia. Una lacrima di pietà…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *