Colpo di Stati

COLPO DI STATI/2 di Beniamino Cardines

“L’ignorante, lo guardi negli occhi, gli parli e ti cadono le parole.” (Rosetta Clissa, L’ignorante non parla, LFA Publisher 2020)

Non c’è nessuno che vorrei ignorare, nessuno a cui dirmi indifferente. Nessuno che vorrei fuori dall’esistenza, fuori dal mondo, fuori da questa giornata. Eppure c’è qualcuno o piuttosto qualcosa di cui ho grande paura: l’ignoranza. Una parola che offende l’umano. Una paura che immobilizza la civiltà. Cosa fare di fronte a chi ha smesso di conoscere? Cosa dire? Se non altre parole da far cadere nel vuoto, frantumate in un’ora di noia qualsiasi. Uguali a tante altre mai parlate…


Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *