COLPO DI STATI/24
“No. Perfino ora non posso credere sul serio che tutto questo sia realmente accaduto.” (Christopher Isherwood, Addio a Berlino, Garzanti 1986)
Ci ritroviamo immersi in un tempo, un’epoca, un periodo della Storia. In pochi a pensare di avere i piedi e la vita impregnata di tempo, d’epoca, di Storia. Nessun vero protagonista della vita, tutto scivola e passa. Tutto si consuma nello spazio di molti selfie e poche stampe sbiadite. Nessuno o pochissimi pensano alla propria esistenza come risorsa. Nessuno immagina la sua piccola storia come a una possibilità unica di contribuire a fare o non fare passi in avanti. Passi umani, non repliche…
Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.