COLPO DI STATI/32
“Cominciavo dunque ad afferrare le dimensioni indescrivibili del tranello universale.” (James Baldwin, Dimmi da quanto è partito il treno, Feltrinelli 1981)
Siamo piccoli, davvero piccolissimi ricercatori, da sempre a tentare la conoscenza dell’universo e dell’universale. L’ambizione ci spinge verso i limiti del corpo e del pensiero. Abbiamo il coraggio del dubbio, direi la sfacciataggine del sospetto. Mentre tutto intorno a noi è così vasto, così infinito, così multiforme che ogni possibile tentativo di parlarne, di dirne qualcosa è solo un buffo balbettare. Sì, siamo quelli che osano il linguaggio, che cadono a terra e si rialzano…
Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.
Potrebbero Interessarti :