COLPO DI STATI/38
“Cerco sempre di trovare l’aspetto più positivo delle cose.” (Pedro Almodóvar, Patty Diphusa e altre storie, Frassinelli 1992)
Non c’è mai un’unica voce, né per la gioia, né per la tristezza. Né per gli sconti di fine stagione, né per farsi rappresentare in parlamento. Né per il consenso, né per il dissenso. Ogni giornata, ogni minuto ci chiede di essere degli scopritori, svegli e preparati a dare risposte quanto più luminose possibili. Sì, la vita ci chiede di scoprire la luce a partire da noi, non solo di accenderla a canone fisso. La vita non ci vuole fruitori passivi di questo o di quello. La vita ci vuole negativi ai virus, ma positivi all’esistere…
Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.
Potrebbero Interessarti :