COLPO DI STATI/39
“Quella notte bevemmo tutti della birra e ci sfidammo al braccio di ferro.” (Jack Kerouac, Sulla strada, Mondadori 1995)
Facciamo baldoria e cazzate. Buttiamo dentro litri e litri di noi pisciati e storditi da starci male. Poi, il giorno dopo, siamo altri, vorremmo essere altri, tentativi. Ma cosa siamo, chi siamo veramente? Perché tutto questo bisogno di alterazione, di noi non più noi? Perché di bottiglia in bottiglia la felicità sembra aumentare? Poi, tutto crolla nel vomito dell’anima che non regge l’inquinamento del corpo e l’insicurezza del sé. Noi, piccoli tormenti ubriachi che volevamo solo dimenticare, oggi…
Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.
Potrebbero Interessarti :