Colpo di Stati

COLPO DI STATI/4 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/4
“La letteratura permette a ciascuno di rispondere meglio alla propria vocazione di essere umano.” (Tzvetan Todorov, La letteratura in pericolo, Garzanti 2011)

Siamo portati a vivere nel bello e vorrei che fosse per tutti così. Non riesco a pensare che un ragazzo stuprato che una baby prostituta possano ritrovarsi in una vita brutta. Una vita trovata per caso. Una vita non voluta fino in fondo. Una vita che non ha mai iniziato a cercarsi. Una vita che non ha mai letto di altre vite, che non ha mai sfogliato una pagina diversa. Non riesco a pensare a una vita che non si apra a un orizzonte, senza uno sguardo progetto…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *