Colpo di Stati

COLPO DI STATI/5 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/5
“Il vero e il falso, il bene e il male non possono dipendere dal numero e dalle opinioni.” (Gustavo Zagrebelsky, Il crucifigge! E la democrazia, Einaudi 1995)

Se oggi non ci ritroviamo più in nessuna verità assoluta, è perché abbiamo scoperto che tutto può essere falso e tutto vero allo stesso tempo. Abbiamo scoperto di non essere gli unici a dare un senso e un nome alle cose. Di non essere gli unici a mangiare pregare amare. Di non essere gli unici ad avere una storia, ma tante storie insieme da raccontare, per scriverne magari di piccole, di piccolissime con un cuore grande così…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *