COLPO DI STATI/51 di Beniamino Cardines

Vota questo libro.

COLPO DI STATI/51
“A quel tempo gli strati del pianeta stavano faticosamente cercando un equilibrio a colpi di terremoti.” (Italo Calvino, Le cosmicomiche, Mondadori 1993)

Il nostro pianeta è da sempre in movimento, anzi potremmo quasi dire che proprio il movimento lo contraddistingue e in qualche modo lo salva dall’implosione. Così anche per tutto il resto dell’universo conosciuto e sconosciuto. Noi vorremmo fermare tutto, capire tutto, comprare e possedere tutto, capitalizzare ogni cosa. Finiamo ogni volta per sorprenderci quando la natura ci mostra forze che sono ben oltre qualsiasi comprensione e governo. La natura della terra è l’ingovernabilità…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *