Colpo di Stati

COLPO DI STATI/57 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/57
“So come vivere odiando. Esiste un modo per imparare a vivere amando?” (Pauline Waugh, Nessuno mi vede, Club Degli Editori 1967)

Chi non ha bisogno d’amore o d’amare alzi la mano e si contraddica. La ricerca rimane aperta e si conferma tra le questioni più problematiche della specie umana. Eppure il più delle volte ci trova ciechi e impreparati, sordi e svogliati, pigri. Come dire che l’amore cercato, l’amore amato, passa vicinissimo, ci sfiora e noi non lo riconosciamo. Troppo distratti dalle troppe false rappresentazioni. Dai desideri allevati a stereotipi di epoche lontane, alla corte delle convenzioni sociali, dalle strategie di marketing…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *