Colpo di Stati

COLPO DI STATI/66 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/66
“Gli piacevano le storie soprattutto se parlavano di persone che cercavano di fare qualcosa di bello.” (Maurizio De Giovanni, Il concerto dei destini fragili, Corriere della Sera 2020)

Tutto il male che ci travolge ogni giorno non fa altro che riprodurre altro male, altra negatività, intorno a noi e nel mondo tutt’intorno. Esserne o non esserne complici? Diventa il grande dilemma, la grande risposta che tutti dovremmo cercare e dare come atto dovuto di appartenenza alla specie umana. Tutti abbiamo l’obbligo di ricordare a noi stessi di essere umani. Ciò implica recuperare la positività, scovarla ovunque si possa nascondere, ripartendo dalle persone vicine…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *