Colpo di Stati

COLPO DI STATI/7 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/7

“Un vecchio libro è sempre un conforto, esso ci parla da tanto lontano.” (Hermann Hesse, Letture da un minuto, Rizzoli 1983)

Siamo un popolo che ha sempre avuto paura della memoria. Ci stanca l’allenamento. Ci stanca la Storia che pesa, che ricorda, che afferma valori. Dimentichiamo per professione. A l’alba di tutti i giorni, ogni morto italiano, ogni eroe italiano, si ritrova punto e a capo costretto a vivere e morire di nuovo, in eterno. Siamo un popolo indifferente, frivolo, arreso che chiunque può colonizzare, depredare, sodomizzare. La Storia ha ragione. Eppure siamo un popolo convinto di essere originale…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *