COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/80 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/80
“Un vero e proprio grido di disperazione. Più forte del dolore.” (Daniel Pennac, Il paradiso degli orchi, Feltrinelli 2018)

Sì certo, i nostri corpi terrestri gridano tutti insieme. Tutti abbracciati in questo delirio pandemico che ci ubriaca di paure. Ma prima di noi, il corpo della Terra grida e grida forte e grida inascoltato sfruttato impoverito inquinato. Noi pretendiamo di essere ascoltati dal cielo, dai cieli e da chi vi abita con tutta la potenza del creare e del disfare. Purtroppo siamo sempre gli stessi, sordi, ottusi, insensibili alla voce del pianeta che più di noi urla disperato…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *