Fernando De Benedictis

Fernando De Benedictis

Fernando De Benedictis è ingegnere e scrittore. Con una gran voglia d’infinito in entrambi i ruoli, ha progettato aeroplani per volare più alto possibile, e storie per andare ancora oltre con l’immaginazione.
Impegnato nel volontariato, ha esordito con il romanzo “Karìbu”, ambientato in Africa ed ispirato appunto dalle esperienze forti della condivisione.
Successivamente, con “Il diario di Homunculus” ha illustrato le devastazioni morali e materiali di una condotta iniqua del potere nel mondo del lavoro.
Ha poi raccolto una piccola antologia di brevi storie surreali nei “Racconti di Ultramondo”.
Con “Hakuna Matata” ha realizzato un manualetto di Kiswahili forse unico in Italia.
In seguito ha affrontato il tema del bullismo scolastico e del degrado civile di una società priva di valori e regole nel romanzo ”Il professor Battista”, giunto in finale al concorso letterario Mangiaparole grazie alla forte presa emotiva.
Spinto da questo successo, si è cimentato allora nelle sfide della migliore narrativa scrivendo una versione ancora più coinvolgente del libro, dal titolo: “L’ultimo Professore”, pubblicato nel marzo 2021 dalla casa editrice PlaceBook Publishing.
Infine, l’autore ha indagato le angosce collettive più oscure scrutando oltre gli invisibili confini della realtà con “AMAZON”, un romanzo ambientato in Amazzonia che racconta le investigazioni e le avventure attraverso cui una coppia di giovani professori dell’Alma Mater salva la Terra dalla minaccia di una presenza aliena occulta ma ormai prossima alla distruzione dell’umanità.

I libri di Fernando De Benedictis:

L'ultimo professore di Fernando De Benedictis

L’ultimo Professore di Fernando De Benedictis

L’ultimo Professore di Fernando De Benedictis. Naomi è uno schianto. Una specie di Salomé, tanto che mentre ne riempivo pagine su pagine mi veniva voglia di entrare anch’io nel libro per sentirne il profumo “di persona”. Quando mia moglie ha detto che è un po’ volgarotta, secondo la sua definizione di ogni sobillatrice della pace […]

0 comments

Contatta Fernando De Benedictis :

Email Chat

 

Autore dell'articolo: Administrator

1 commento su “Fernando De Benedictis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *