Flamingo Edizioni

Flamingo Edizioni

Piccola casa editrice senza scopo di lucro con sede a Bellinzona, in Svizzera italiana.
Per noi lo spazio dedicato alla scrittura e alla lettura deve essere sostenibile e possibilmente viaggiare quanto più possibile al di sopra dell’aspetto meramente economico.

Vogliamo permettere a chi ha talento di pubblicare senza dover sostenere costi di pubblicazione troppo spesso proibitivi.

La storia della nostra piccola casa editrice bellinzonese parte nel lontano 2008. Chiamatasi inizialmente Quovadis Edizioni, nacque per dare brio e speranza alla stagnante situazione culturale ed economica del paese, che stava allora subendo pesanti ripercussioni a causa della crisi economica globale. Dopo le prime difficoltà iniziali, i riscontri furono incoraggianti e nel giro di pochi anni vennero pubblicati una quindicina di testi fra romanzi, racconti, poesie, saggi e libri d’arte. Unitamente a ciò, alla piccola casa editrice propriamente detta venne affiancata una scuola di scrittura creativa inizialmente diretta dalla scrittrice Annalina Molteni, con la quale Quovadis pubblicò il romanzo “La merenda di Hitler”.

Nel corso del 2015 la casa editrice venne totalmente rinnovata e riorganizzata intorno ad un progetto più dinamico e duttile (facendo tesoro dell’esperienza accumulata dai nostri collaboratori) e per l’occasione decidemmo di modificare anche l’immagine, il logo e la denominazione che da allora diventò “Flamingo Edizioni”.

Contatti:
Facebook  : https://www.facebook.com/flamingoedizionibellinzona
Sito Web : www.flamingoedizioni.com
Instagram : https://www.instagram.com/flamingoedizioni/
E-mail :  flamingo.edizioni@gmail.com
Fax: 091 825 75 62
Fisso: 091 825 75 30

Le pubblicazioni della Flamingo Edizioni

– Torna agli Editori

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *