Franco Arbore

Franco Arbore

Franco Arbore, pugliese doc, è nato in Italia a Corato in provincia di Bari dove tuttora vive.
Sposato con Giacinta Strippoli, ha due figli ed è un imprenditore in pensione.
Da vecchie famiglie: paterna di artigiani del Nord Barese e materna di agricoltori dei Monti Dauni, è cresciuto e ha voluto studiare per essere avviato verso il lavoro autonomo.
Perito meccanico, dopo il servizio militare nei carristi avvia con suo padre un’azienda metalmeccanica e da solo, dopo circa venti anni, un’azienda agricola per l’allevamento dei cavalli: cavalli purosangue da galoppo.
Le due culture, artigianale e agricola, si sono fuse in lui in un tutt’uno consentendogli di sviluppare la passione per la meccanica, prima, e per l’allevamento dei cavalli, poi.
Ha seguito cioè le orme del padre e poi del nonno materno.
Come sono stati il padre e il nonno anche lui è uno spirito libero, un uomo indipendente da ogni vincolo che non sia da lui accettato e condiviso.
Grande appassionato di letteratura, romanzi in particolare, alle soglie della pensione ha deciso di scrivere cominciando dalla sua biografia.
“Serra delle Volpi” è il suo primo romanzo.

I libri di Franco Arbore:

Serra delle Volpi di Franco Arbore

Serra delle volpi di Franco Arbore

Serra delle volpi di Franco Arbore. In questo suo racconto autobiografico, attraverso un’esposizione quanto mai semplice e lineare dal punto di vista espressivo, Franco Arbore racconta le sue reali esperienze di ragazzino di appena sette anni che, da solo e a bordo di autobus di linea (ben tre), nella calda estate del 1955 si reca […]

0 comments

Contatta Franco Arbore:

Email Chat

 

Autore dell'articolo: Administrator

1 commento su “Franco Arbore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *